Torna alla home page
chi siamo cosa facciamo sostienici volontari contattaci

Linee guida per i rifugiati politici

Dai un futuro ad un rifugiato

I progetti di Casa di Betania

La rete dei piccoli numeri

Casa di Betania interviene con progetti di sviluppo sociale rivolti ai rifugiati politici per riuscire a offrire ai propri ospiti un' autentica opportunitā di inclusione sociale.
Attualmente Casa di Betania č impegnata in diversi progetti:

La rete dei piccoli numeri
In partnership con altre associazioni presenti sul territorio milanese questo progetto mira alla formazione di una rete tra associazioni con lo stesso target: i rifugiati politici.
Le attivitā previste dal progetto sono: housing sociale, tutoring lavorativo, mediazione culturale, sostegno psicologico, sociale e legale e possibilitā formative.
La rete č composta da CAST (Centro di Assistenza Territoriale), CAD (Centro Accoglienza Dipendenze e Disagio Sociale), Interculturando, La Grangia di Monluč.

Rozzano Anch'io
Un progetto finanziato dalla Provincia di Milano, il cui obiettivo č quello di sensibilizzare la popolazione del territorio alle tematiche del volontariato attraverso incontri pubblici, percorsi nelle scuole primarie e secondarie e produzione di materiale infomativo.

Progetto Corso di Italiano
A tutti gli ospiti del Centro e a chiunque fosse interessato Casa di Betania offre un corso di italiano gestito da docenti volontari e non, abilitati all'insegnamento dell'italiano come L2. Ogni corso č progettato secondo le nuove metodologie dell'insegnamento delle lingue. I docenti propongono attivitā su materiale autentico e seguono un metodo innovativo con approcci sperimentali.

Dona il tuo 5 x 1000 a Casa di Betania

Eventi in corso a Casa di Betania

Betania News
21 giugno 2015: Liberi Tutti! Guarda il programma della giornata Non mancare alla festa Liberi tutti 2015!         

Galleria di foto

Liberi Tutti - Giugno in Festa

Galleria di foto

Dicono di noi